Test di vitalità pulpare

Il mio dentista mi ha eseguito il test di vitalità su un dente il quale presenta una frattura che ha colpito metà dente e che si è propagata sotto il bordo gengivale, La gengiva in prossimità della frattura è gonfia e sanguinante, cosa significa se il dente non presenta dolore alla percussione ma mi provoca un dolore molto forte con il freddo, il dente comunque è destinato all'estrazione nel frattempo volevo sapere cosa sta a significare.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non è possibile via internet sentenziare che fine farà questo dente. Lei può tranquillamente parlare con il suo odontoiatra, fare tutte le domande che desidera. Le ricordo che è un suo diritto essere informata prima di sottoporsi alle cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/