Psicofarmaci e denti

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni, da 3 mesi assumo zoloft e seroquel per il disturbo ossessivo-compulsivo, volevo sapere se possono causare scolorimento dentale e se è controindicata la pulizia denti durante il trattamento, nel caso causasse scolorimento dentale, quale potrebbe essere una soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nessuna problematica di scolorimento descritta con l'assunzione di questi farmaci.
Può effettuare una pulizia dei denti professionale; anzi, è indicata una visita, perché il seroquel può provocare riduzione salivare, xerostomia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la sua risposta mi ha sollevata.
[#3]
dopo
Utente
È vero che però ci sono dei farmaci che possono macchiare i denti adulti? C'è un modo per salvaguardare il colore dei denti?
L'assunzione di probiotici potrebbe aiutare?
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Più che da adulti, in età più infantile.
Soprattutto antibiotici-tetracicline.
I probiotici non servono.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
Grazie. Avevo letto che antistaminici e psicofarmaci possono alterare il colore dei denti.
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le avevo già risposto, tempo fa.

Giuseppe Antonio Privitera