Infiammazione ghiandola salivare??

Gent.
li dottori
Da 4/5 giorni a questa parte mi sono ritrovato con un ringonfiamento lato superiore interno della guancia (a livello del molare per intenderci) arrossato e ricoperto da patina bianca
Essendo fuori per lavoro ho inviato una foto al mio dentista il quale mi ha detto si tratta di un infiammazione della ghiandola salivare e di provare a toccare con le mani questa, nel caso in cui fosse dura e non uscisse saliva iniziare klacid e prenotare visita maxillo facciale nel caso in cui fosse morbida ed uscisse saliva effettuare sciacqui con acqua e limone e nel caso in cui non passi nel giro di qualche giorno assumere klacid e prenotare una visita maxillo facciale.

Al tatto è morbida ed esce saliva quindi ho iniziato oggi gli sciacqui, nei limiti di un consulto a distanza pensate che sia giusta questa strada?

Attendo qualche altro giorno per vedere se regredisce o conviene prenotare la visita con maxillo facciale?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, è una strada giusta.
Io però una visita dal vivo le consiglierei di farla.

Giuseppe Antonio Privitera