Posso praticare sport dopo l'estrazione di un dente del giudizio?

Buonasera,
Tra un paio di settimane ho appuntamento per estrarre il primo dente del giudizio.

Avevo programmato l'estrazione di tutti e quattro i denti del giudizio (quattro appuntamenti diversi) quest'estate e l'ho fatto convinta di ritirarmi dalla pallavolo giocata.

Alla fine però ho deciso di rinnovare il contratto con la mia società e il campionato comincia proprio la settimana in cui ho programmato la prima estrazione.

Come potete immaginare non posso sospe dere gli allenamenti.

L'estrazione è programmata per le 9 di mattina, c'è la possibilità che io riesca ad allenarmi la sera stessa?

Ho letto che è meglio evitare di fare sport nei gironi successivi all'estrazione, ma volevo capire se era sconsigliato per il dolore o se vado incontro a qualche rischio...
I denti sono dritti e usciti praticamente del tutto, gli tolgo perché ho avuto per anni l'apparecchio e vogliamo evitare di rovinare il lavoro di anni.
Inoltre non danno segno di voler uscire del tutto e sono anche un po' già cariati...
Spero di ricevere un vostro gentile riscontro al più presto in modo da, eventualmente, spostare subito i 4 appuntamenti a data da destinarsi (Probabilmente in estate).

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dal mio punto di vista sarebbe meglio evitare, almeno la giornata stessa.
Il rischio è che salti il coagulo e la ferita non guarisca.

Giuseppe Antonio Privitera