Difficoltà ad aprire la bocca post intervento

Salve dottore.

Le scrivo per avere un parere.
Il 23 settembre ho effettuato un intervento del dente del giudizio inferiore incluso.
Ho avuto una bruttissima infezione curata con siringhe di Lincocin in quanto sono allergica al Rocefin, toradol, Tachipirina e arcoxia per il dolore.
A distanza di 3 settimane continuo ad avere dolore che si irradia verso l'orecchio e al collo e non riesco ad aprire la bocca, sento qualcosa che blocca proprio il movimento.
Il medico che mi ha effettuato l'intervento mi continua a dire che ci vorrà tempo.
Ma io vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, concordo con il collega, occorre tempo, certe infezioni che penetrano a livello osseo, sono difficili da risolvere e i dolori permangono per mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta. L'infezione è stata post estrattiva in quanto non mi avevano dato la copertura di antibiotico. E anche la mancata apertura della bocca è dovuto a questo? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo, l'infezione porta un edema che permette la guarigione che conduce a un trisma e abbiamo difficoltà in apertura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/