Pallina gengiva: cosa fare?

Buongiorno, da un paio di anni ho una pallina sulla gengiva, tra canino ed incisivo laterale superiore.

Denti sani, controllo dal dentista più volte a distanza di mesi (compariva e spariva ogni 2/3 mesi) e tutto risultava nella norma.

Probabilmente un’infrazione mi diceva.

Arriva lockdown e non vado più dal dentista.

La pallina andava e veniva, se la premevo veniva fuori pus e/o sangue, odore puzzolente e spariva.

Ora da un po’ di mesi ritorna più frequentemente.

Sempre piccol, sempre stassi posto.

Il dentista mi dice che l’osso del dente è stato consumato da questa infezione, mi da un’antibiotico e mi dice di aspettare perchè i denti sono apposto.

Dopo L antibiotico la situazione migliora poco.

Poi mi ritorna.
e mi dice di andare dall otorino.
Che faccio?
Chiedo altro consulto dal dentista o vado dall’otorino?
Cosa devo aspettarmi?

La pallina è color rosa gengiva con fintino bianco e quando molto infiammata tende al rosso.
Non fa male ma quando infiammata ho fastidio a tutta la gengiva e prendo Naprossene.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
tenendo sempre conto di tutti i limiti di un consulto a distanza, quello che lei descrive è probabilmente una fistola che permette il drenaggio di pus.
La fistola è un sintomo di una infezione cronica.
Senta un altro parere, eventualmente, ma odontoiatrico.

Giuseppe Antonio Privitera