Ortodonzia invisibile o notturna per il mio problema?

Buondì, sono un maschio di 33 anni.
Non ho mai utilizzato l’apparecchio perché nel complesso ho una dentizione regolare, sebbene le mie arcate dentali siano leggermente strette, soprattutto quella superiore.

Scrivo perché ultimamente ho notato il peggioramento di un difetto che ho sempre avuto nell’arcata superiore, lato sx: ho un premolare e un molare che tendono a rientrare verso l’interno dell’ emiarcata dando l’impressione orribile ed antiestetica, soprattutto quando sorrido o scatto una foto da quel lato, che mi manchi un dente.
Ciò contribuisce inoltre a rafforzare l’impressione di quel restringimento dell’ arcata superiore di cui parlavo.

Domanda: dal momento che non sarei in grado di tollerare un apparecchio permanente, di quelli vistosi, sarebbe possibile per un caso come il mio attuare uno di quegli interventi di ortodonzia invisibile di cui ho sentito parlare?

In alternativa, esistono per caso dei bite o delle macchinette notturne rimovibili al mattino, in grado di correggere efficacemente un difetto come il mio?

GRAZIE.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, in linea di massima gli allineatori trasparenti dentali, nell'adulto, sono in grado di compiere movimenti dentali quasi come i tradizionali apparecchi. Solo una visita, con uno studio del caso, potrà stabilire la miglior cura adatta alle sue esigenze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/