Perdita di sensibilita' alla gengiva

Salve,
circa un mesetto fa ho avuto uno strano sintomo alla bocca; in pratica in un area specifica della bocca, per la precisione nella gengiva nella mascella superiore a sinistra a partire dall'incisivo sinistro fino a più o meno il canino sinistro, dove per circa una decina di minuti ho perso totalmente sensibilità alla gengiva come se mi avessero fatto un anestesia (solo alla gengiva, sulla pelle invece la sensibilità mi sembrava normale) per poi sparire (prima di sparire per pochi secondi si e' trasformato in un leggero dolore).

Mi e' capitato per due volte a distanza di un mesetto ed entrambe le volte la mattina circa un ora dopo essermi alzato da letto
Ho consultato il mio medico suggerendomi di rivolgermi al dentista. Quest'ultimo mi ha prescritto una panoramica alla bocca e non ha rilevato nulla di insolito.
Il suo suggerimento per ora e' quello di fare una TAC alla testa solo nel caso in cui dovesse presentarsi nuovamente il sintomo.

Secondo voi può essere sintomo di qualcosa di più grave e quindi dovrei insistere sul chiedere di fare la TAC il prima possibile?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente da come descrive la sintomatologia e dalla zona interessata parrebbe trattarsi di parestesia transitoria del nervo infraorbitario. La causa di questo non sappiamo da cosa dipenda, sicuramente andrebbe valutata per bene la situazione dei denti frontali (prova della vitalità). POtrebbe anche trattarsi di una ipoperfusione del tratto nervoso che può essere causata anche da una abitudine viziata durante il sonno, per esempio.
Ci tenga informati sulla evoluzione del caso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.