Dente otturato torna ad essere sensibile dopo due mesi dall'otturazione

Buongiorno,
vi scrivo perché sto avendo un problema con un dente otturato all'incirca 2 mesi fa, è un dente che già in passato ha avuto problemi a causa di una non proprio perfetta otturazione, e rifacendola il dentista si era accorto che il dente vicino aveva iniziato a cariarsi, sto parlando di molari superiori, in una posizione non proprio facilissima da metterci mano ma comunque da curare come si deve.

Inizialmente non ho avuto problemi, tant'è che subito dopo l'otturazione non ho sentito nessun dolore, purtroppo però da poco più di una settimana a questa parte ho iniziato ad avvertire una forte sensibilità al caldo/freddo che aumentava giorno dopo giorno, non ho nessun altro sintomo, il dolore non c'è, né tantomeno dolore quando mastico, tutto liscio, ma appena bevo un bicchiere di acqua freddo allora inizio a sentire un'eccessiva sensibilità che sentivo proprio nei tempi antecedenti all'otturazione, insomma classico sintomo di una carie.

Il dentista mi disse che la carie era comunque molto profonda, però per non devitalizzarlo penso che il dente non era messo malissimo, altrimenti avrebbe proceduto alla devitalizzazione no?

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sicuramente:
o si deve rifare l'otturazione;
o si deve procedere alla devitalizzazione.

Sono tutti chiaramente sintomi che non dovrebbero esserci, con un'otturazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono però varie volte che questa otturazione mi viene rifatta, possibile che viene sempre sbagliata o il dentista non si accorge che è da devitalizzare? O addirittura non pulisce bene la parte interna e la carie continua ad estendersi ormai da anni?
Ricordo che la prima volta otturai questo dente ben 2 anni fa, ogni volta devo ripagare l'otturazione per questo dente, tra l'altro non si tratta nemmeno dello stesso dentista perché ne ho avuti anche due diversi.
Insomma mi sento preso in giro, sicuramente un dente otturato può cariarsi ancora, ma non certamente a distanza di 2-3 mesi dall'otturazione precedente.
La quantità di volte in cui vado dal dentista è impressionante, preciso solo per un singolo dente.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono purtroppo domande cui non si rispondere.
Chiaramente dai suoi sintomi non c è nulla di normale, attualmente.
Le consiglio, quindi, di parlare con il collega.

Giuseppe Antonio Privitera