Dolore e forte sensibilità al colletto del premolare inferiore in seguito ad una pulizia dei denti?

Buonasera dottori,
Una settimana fa ho svolto una pulizia dei denti dopo circa un anno e mezzo.
A distanza di 7 giorni non ho particolari problemi a livello di sensibilità o fastidio.

Unica eccezione una sorta di forte sensibilità/dolore all'altezza del colletto di entrambi i premolari inferiori solo quando ci passo lo spazzolino o filo interdentale e solo sulla porzione esterna dei denti.

Avete mai avuto evidenze di questo tipo?

Spero sia solo una perdurante infiammazione della gengiva.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì. Controlli questo sintomo per una settimana, eventualmente torni dal dentista, potrebbe essere sintomo di una carie interdentale.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera