Ulcera bianca sulla gengiva

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni.

Vi scrivo perché da circa due settimane ho una neoformazione sulla gengiva dell’arcata inferiore a destra nella parte interna (la specie di palato che accoglie la lingua).
Questa lacerazione, questa ulcera, appare come una sorta di collinetta bianca infiammata (tipo una specie di afta).
L’ho fatta vedere al mio dentista circa 5 giorni fa e mi ha detto che è una grossa afta molto infiammata e di lasciarla stare.

Inutile dire che io continuo a togliere la parte bianca che la ricopre e continuo a martoriarla con le mani.
Ho paura di essere stato visitato sbrigativamente dal mio dentista e che la cosa possa essere molto più grave di un’afta.
Cosa ne pensate?
È il caso di farmi vedere da qualcuno d’altro?
Altri problemi non sono stati trovati: ho da anni una ottima igiene orale e non fumo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se il collega le ha già detto di essere un'afta, starei tranquillo.
Se vuole risentire un altro parere è comunque liberissimo di farlo: certo, se continua a toccarla, non fa bene, perché continua a mantenere uno stato di infiammazione.

Giuseppe Antonio Privitera