Muco che si forma in gola

Salve e scusate per il disturbo,sono un fumatore e da tempo circa un mese mi si forma un muco in gola simile alla gelatina trasparente,mi da un enorme fastidio soprattutto quando deglutisco in quanto mi sembra sempre che mi rimanga qualcosa in gola.
Cosa puo' essere e cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
farei intanto una valutazione otorino escludo un problema odontoiatrico
giri la domanda ai colleghi otorini
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Fermo restando che la competenza della gola e' dell'Otorino, probabilmente il muco si condensa per una disidratazione associata alla irritazione da fumo.
Consiglio in ogni caso una maggiore idratazione ( BEVA MOLTO) e butti quelle maledette sigarette.
Mi scusi se mi permetto, ma bisogna proprio avere un tumore per decidere di buttare la sigaretta?
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it