Tempo minimo espansore palatale

Salve mi scuso per il disturbo ma ho questa domanda è vorrei sentire più pareri.

Ho una seconda classe e ho messo l’apparecchio dopo aver effettuato i giusti esami tac ecc.
per vedere la mia sutura palatina e quindi valutare se era possibile espandere il mio palato senza provocare danni si è visto che la mia sutura palatina non si è ancora chiusa anzi stava avendo un inizio solamente adesso.

Quindi in accordo con il mio ortodontista oggi abbiamo messo l’espansore palatale e mi sono accorta del grande disagio di indossarlo, parlare male continuo a produrre saliva il pensiero di masticare non mi passa neanche per la testa.
La mia domanda è il mio ortodontista mi ha detto che il mio palato in 20/30 giorni sarebbe espanso ma devo tenerlo su poi per 7 mesi prima di poterlo rimuovere e io per com’è la situazione adesso pensare di fare 7 mesi così mi viene male, la mia domanda non si può una volta espanso tenerlo 1/2 mesi e poi continuare con uno mobile?
Credetemi che sarei disposta a PORTARLO SEMPRE! Lo toglierei solo per lavare i denti e mangiare, sarebbe possibile o no?

Volevo sentire dei pareri, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima non conosciamo il suo quadro clinico, abbastanza anomalo, dove a fine crescita non abbiamo la calcificazione della sutura palatale; per cui è difficile commentare i tempi di utilizzo e stabilire se sono possibili cure ortodontiche mobili. Per cui la domanda la deve fare al suo ortodontista che ha eseguito lo studio del caso, sarà poi lui che deciderà come gestire al meglio il caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/