Bicarbonato e pulizia dei denti

Salve, vorrei una delucidazione sull'uso del bicarbonato per la pulizia dei denti.
E' utile pulire ogni tanto i denti con un poco di bicarbonato per sbiancarli almeno un minimo?
Seppur informandomi, ottengo pareri discordanti sull'utilità o addirittura che possa rovinare i denti stessi.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è corretto utilizzare bicarbonato per la pulizia domiciliare dei denti. Il bicarbonato è utilizzabile dall'odontoiatra, sotto stretto controllo visivo, per evitare danni da abrasione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/