Ponte dentale

Gent.
mo dottore, vorrei sapere se è possibile realizzare un ponte dentale a cinque elementi.
In pratica i dentisti con i quali ho parlato, mi hanno detto che bisognerebbe fare prima due impianti e poi un ponte perché altrimenti non reggerebbe.
Trattasi dell'arcata sx.
In pratica mi sono rimasti dietro solo il dente del giudizio e l'altro molare.
Io sinceramente non vorrei fare gli impianti, un po' per i costi eccessivi e un po' perché vorrei fare solo un ponte unico.
Sarebbe possibile secondo lei realizzarlo?
Reggerebbe?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, si possono eseguire ponti anche di 14 elementi, l'importante è avere dei congrui pilastri dentali o implantologici. Lei non specifica che denti sono presenti e quali mancanti, quindi non è possibile dare una risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la sua disponibilità... dunque in pratica l'arcata è quella sx superiore. Ho solo il dente del giudizio e un'altro molare. Poi nulla. Ho estratto due monconi visto che erano sotto il vecchio ponte dentale rotto. In pratica dovrei mettere cinque o sei denti. Se parlo non si nota molto perché mi resta il dente accanto all'incisivo. Un odontotecnico mi ha detto che se facessimo un ponte di 5 o 6 elementi cadrebbe dopo un po' di tempo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Probabilmente non ci sono sufficienti pilastri congrui sufficienti d
alla corretta realizzazione di un ponte. L' odontotecnico sa cos'è un ponte e lo sa anche realizzare, ma non ha le competenze per stabilire, se ci sono pilastri sufficienti e congrui.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/