Denti del giudizio

Buongiorno,

Per questioni burocratiche (necessità di stipulare un nuovo accordo con l'assicurazione sanitaria) dei due denti del giudizio che devo estrarre (arcata superiore) ne ho estratto solo uno (il più urgente) lo scorso aprile.

L'altro lo estrarrò il prossimo anno.

Vorrei gentilmente chiedere se il fatto di restare un anno (o più) con la disposizione asimmetrica dei denti possa causare danni o fastidi (muscolari, ossei, ecc).

Specifico che per ora l'altro dente non mi fa male, vorrei solo sapere se la situazione di "asimmetria" interna dei denti potrebbe portare a qualche tipo di effetto negativo.

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dipende dal caso, dal tipo di occlusione e che interferenze ha il dente in oggetto con le altre parti anatomiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/