Pulizia naso dopo rialzo seno mascellare

Buongiorno, ieri ho subito un intervento di rialzo del seno mascellare ed il dottore mi ha detto di non soffiarmi il naso e di non starnutire.

Per rimuovere delle croste che si erano formate, ho messo un dito nel naso.
Posso aver compromesso l'esito dell'intervento?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, difficilmente può avere fatto danni, con questo gesto involontario, toccando all'interno della narice. In qualsiasi caso avverta il suo odontoiatra dell'accaduto, perché potrebbe non essere normale la presenza di croste e coaguli ematici nel naso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la gentile e veloce risposta.
Tendo spesso a formare delle croste nasali, anche prima dell'intervento, e non c'è sangue.
Per quanto riguarda invece i colpi di tosse, visto che mi sono capitati, ci sono problemi? Ovviamente li ho fatti a bocca aperta.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
stia tranquillo, i colpi di tosse non provocano danni all'intervento che le è stato praticato.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottori.