La protesi fissa i denti non allineati sulla suddetta arcata era uno solo

Egregi Dottori,devo rimuovere l'apparecchio dell'arcata superiore in quanto la stessa è ben allineata.Vorrei precisare 2 cose:
Sono ancora presenti entrambi i denti del giudizio di cui uno semi occluso, e prima della terapia con la protesi fissa i denti non allineati sulla suddetta arcata era uno solo.Vorrei chiedere secondo la vostra esperienza vista la mia situazione tranquilla è necessario il ricorso ad un apparecchio di contenzione, per non fare spostare nuovamente il dente al suo stato iniziale,o nel mio caso è indifferente utilizzare l'apparato di contenzione ? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per lei non abbiamo la documentazione per rispondere, sicuramente se il suo odontoitra le ha consigliato la contenzion è meglio utilizzarla. comunque la contenzione è una routine ( fissa o mobile ) per stabilizzare la posizione ottenuta, a maggior ragione in un paziente adulto quale lei è
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ,ma devo precisare che il mio dentista non mi ha ancora detto niente sull'apparecchio, è solo una mia supposizione, e chiedo una risposta generica vista la mia semplice situazione,grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la risposta genererica è che è di routine la contenzione a fine cura ortodontica
cordiali saluti