Gengiva scura a causa di restauro con perno fuso endocanalare in lega metallica

Cari Dottori, come spiegato nel titolo, ho una gengiva sana ma molto scura, in quanto è molto sottile e non riesce a nascondere la presenza sottostante di un perno metallico.
La soluzione più ovvia sarebbe sostituirlo con uno in fibra di vetro, ma purtroppo questo comporterebbe la rottura quasi certa della radice.
Il mio dentista preferisce esclude questa eventualità.
Vi chiedo pertanto se esiste la possibilità di tatuare la gengiva con dei pigmenti chiari che camuffino il problema.
Un vero e proprio tatuaggio che ricrei un alone rosa sulla pelle.
Ovviamente ho già escluso il laser che non servirebbe a nulla, poichè il problema non è una iperpigmentazione da amalgama ma la gengiva trasparente.
Grazie a chi saprà darmi indicazioni relativamente al tatuaggio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si tratta di un problema estetico, nessuna riabilitazione sarà, mai come il suo dente come nessun tatuaggio sarà mai il colore della sua gengiva che cambia continuamente colore. L'importante è aver escluso in modo certo, che la macula non abbia un origine neoplasica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/