Pezzo di dente staccato: quando è possibile

Buonasera dottori,
ieri notte intorno alle 3 durante il sonno mi si è staccato un pezzo di incisivo inferiore.
Ho messo il pezzo staccato in un fazzoletto e sono ritornato a dormire.
Stamattina, ho messo il pezzo di dente in una boccetta con del latte e ho preso appuntamento col dentista.
Questo pomeriggio ha proceduto direttamente a ricostruire il dente senza tenere in considerazione il pezzo staccato che avevo portato con me.
Mi chiedevo se fosse stato un procedimento corretto, se era passato troppo tempo e quindi era ormai inutile tentare di recuperare il pezzo 'originale', o se è stata una disattenzione del dentista.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, procedura corretta, l'incollaggio del pezzo fratturato probabilmente non avrebbe avuto successo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/