Affollamento incisivi

Salve dottori,
avrei bisogno di un consiglio. Ho un affollamento degli incisivi a livello dell'arcata inferiore e in modo lieve dell'arcata superiore. Il mio odontoiatra mi ha detto che se desidero intervenire dovrebbe praticare uno stripping e successivamente dovrei portare un apparecchio tradizionale o un invisaling. Successivamente una volta riallineati i denti dovrei portare un contensore ( non so se questo è il termine corretto da come ho capito si tratta di una sorta di filo interno) permanente. Sinceramente sono un po' indecisa sia perchè ho paura che lo stripping potrebbe andare ad indebolire i miei denti sia perchè non mi convince molto questo contensore che dovrei portare per sempre..Voi cosa mi consigliate? lo stripping può causare danni ai denti? e poi cosa sapete dirmi sul contensore?
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lo stripping è l'unica alterntiva alle estrazioni se i denti per le loro dimensioni non possono stare allineati in arcata ed è una tecnica che è routinariamente utilizzata.
la contenzione è indispensabile per mantenere la posizione ottenuta sopratutto negli adulti ove la neoformazione ossea è lenta
mi sembra che quanto le hanno detto sia corretto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it