Incisivo superiore leggermente scheggiato

Salve, causa bruxismo ho da un annetto circa l'incisivo superiore leggermente scheggiato (una minima parte quasi impercettibile) , tuttavia questa quasi impercettibilità (purtroppo il pensiero va a fissarsi sempre su quello) rende inutili a detta del mio dentista e il composito poiché è troppo piccola la parte e allora cadrebbe (ciò lo immaginavo e poi constatato per esperienza poiché mi è caduto dopo 5-6 mesi) , e quando gli chiedo di limarlo leggermente si rifiuta di fare ciò.
Cosa posso fare, questa mancanza di soluzioni per i uno scarso millimetro e neanche mi sta facendo impazzire.
Grazie in anticipo e perdonatemi per la stupida ossesione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, è impercettibile, non ci sono soluzioni permanenti non invasive, per cui impari a convivere con questa problematica abbastanza comune.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Ruffoni , ovviamente mi aspettavo una risposta del genere ( date le mie premesse e la portata del problema ) , tuttavia mi chiedevo se vi fossero degli strumenti ( sempre per un eventuale limatura ) piú "delicati" della fresa , e poi se vi sia un limite entro cui un dente si possa accorciare per fini estetici . La ringrazio di nuovo in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Limare il dente rendendo più corto non è la soluzione perché rischia di spostare il problema su altri denti. Togliere la causa, curando il bruxismo eliminandolo, accompagnato da una cura ortodontica che corregge i rapporti occlusali potrebbe essere la soluzione .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/