Dente del giudizio e infiammazione

Gentili Dottori, la mia ragazza da un pò di giorni avverte un fastidio nella parte destra della mandibola a causa del dente del giudizio che sta spuntando. Solo che da ieri la situazione è peggiorata in quanto si è creata un'infiammazione sulle gengive (nella regione del dente del giudizio), sia sulla parete destra della gola. Ora lei prende un antiinfiammatorio. Volevo chiedervi se è meglio prendere anche un antibiotico, e se l'infiammazione avviene anche quando il dente spunta in modo corretto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non possiamo prescrivere farmaci per quanto ci viene descritto
meglio una visita al prosnto soccorso che vedranno o meno la necessità se non trovate un dentista in attività per le ferie
anche in condizioni normali un dente del giudizio può dare infiammazione e necessitare terapia antibiotica
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che descrive si tratta di una disodontiasi e come tale necessita di trattamento farmacologico. Se non è possibile andare da un odontoiatra o ad un prontosoccorso, i farmaci possono anche essere prescritti dal medico di base.
Potrebbe essere utile la somministrazione di un antibiotico (soprattutto in via cautelativa).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.