Cisti granulosa

Gentili dottori, vorrei sapere se la cisti granulosa si estrae o basta l'antibiotico a farlo riassobire.
E' pericolosa?
Ad una mia amica hanno solo l'antibiotico prima dell'estrazione del dente permettere l'impianto e a lei non hanno detto che bisogna "estrare "il granuloma.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, è un diritto della sua amica essere informata, per cui può chiedere prima di sottoporsi agli interventi. Abbiamo solo una pseudo diagnosi, non abbiamo un quadro clinico, radiologico, anamnestico per poter definire le migliori cure. Di norma nessun medico fa cure non corrette.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ma esiste la cisti granulosa o pseudo cisti granulosa? Lui questo data come di Se si è una cosa che si estrae o basta l'antibiotico? Nessun sito parla di questa cisti
[#3]
Utente
Non mi sono spiegata bene, io ancora sto' valutando se da lui perché a una mia amica che come diagnosi aveva il granuloma hanno dato l'antibiotico e estrazione del dente . Io ho una cosa che credevo simile ma mi è venuto il dubbio che non esista, non ho trovato nulla in merito. Se i miei dubbi sono fondati cercherò un altro medico, non ho firmato ancora nulla anche perché non ha fatto un preventivo, sono andata a fiducia perché è il dentista di mia cugina da due anni
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
I termini medici o dei radiologici devono sempre essere interpretati e certe volte discussi con l' autore della diagnosi, più termini possono indicare la stessa patologia. Quindi chieda, si faccia spiegare, poi se non ha fiducia in questo professionista, sentirà un nuovo parere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/