Domanda su afte e gonfiore in bocca

Salve circa una settimana fa ho avuto un mal di denti sul lato destro della bocca il dolore era lieve ma si accentuava durante la masticazione, questo fastidio é durato qualche giorno e attualmente non ho piú alcun fastidio peró la guancia destra vicino ai denti dove ho avuto dolore é ancora gonfia quando provo a toccare la parte gonfia con la lingua non sento alcun fastidio quindi vi chiedo é normale il gonfiore sulla guancia dopo il mal di denti?
devo semplicemente aspettare che il gonfiore passi da solo visto che non é doloroso o dovrei prendere qualche medicinale?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 195 8 2
Gentile utente, il gonfiore può far sospettare la presenza di un’infezione, quindi è importante sottoporsi ad una visita odontoiatrica.
Da remoto, non avendo potuto effettuare una diagnosi, mi risulta impossible consigliare o meno di assumere qualunque tipo di farmaco.

A disposizione