Mal di testa post impianto

Buonasera,
Due giorni fa ho effettuato un impianto singolo di un dente nella posizione del terzo partendo dal molare nell’arcata superiore sinistra.

Intervento molto veloce e senza dolore e ben riuscito secondo il professionista che l’ha effettuato con lastra post operatoria di conferma.

La ferita ha smesso di sanguinare la sera stessa; ghiaccio ogni 30 minuti il primo giorno, 1 cp augmentin e trattamento a scalare di medrol 4 mg e alimentazione adeguata con gastroprotettore lucen 20mg.

A parte il giorno dell’intervento in cui mi sono sentito dolente, ieri nessun particolare problema; questa notte e mattina invece è comparso un forte mal di testa localizzato principalmente nella fronte e orbita superiore dal lato dell’impianto.
Ho assunto tachipirina 1000 intorno alle 10: 30 perché ancora sotto influsso di medrol e non volevo rischiare di aggravare l’apparato gastrointestinale e il fastidio si è attenuato ma stasera è ricomparso di nuovo e mi domandavo se la responsabilità fosse da imputare all’intervento subito e se potesse ritenersi una condizione normale o invece anomala per il decorso post operatorio.

Ho praticato tutti gli accorgimenti prescritti e l’igiene indicata e mastico dalla parte opposta all’operazione

Grazie a chi potrà aiutarmi
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' molto probabile che i due eventi non siano collegati, sopratutto se la zona con impianto non è dolente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta,
Un saluto