Perdita precoce denti

Buongiorno, il mio bimbo di 6 anni ha già perso in totale 6 dentini, tutti quasi già ricresciuti: prima i due incisivi inferiori, di seguito i due incisivi superiori, e nelle ultime settimane i due incisivi laterali inferiori.

Non è un po’ troppo presto?
Sono un po’ preoccupata
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
La permuta dei denti segue una cronologia che a volte presenta variazioni anche notevoli.
Gli incisivi permanenti inferiori compaiono intorno ai 6/7 anni e quelli superiori intorno a 7/8 anni mentre i Primi molari permanenti, posti dietro agli ultimi denti da latte, erompono a sei anni circa.
E' consigliabile comunque una visita nel bambino a sei anni anche per valutare eventuali programmi di prevenzione odontoiatrica.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/