K del pancreas

Salve vi contatto in merito ad ulteriori informazioni per un mio parente, 56 anni (drastica perdita di peso) diabetico da oltre 20 anni, ha cominciato con dolori addominali e renali ricoverato in ospedale effettuata tac e rmn esito presenza di massa alla coda del pancreas, effettuata biopsia con istologico e il referto è il seguente:
Materiale fibrino-ematico inglobante frustoli agobioptici di parenchima pancreatico con aree di sclerosi sede di neoplasia epiteliale infiltrante in strutture duttali di forma irregolare costituite da elementi con moderato pleomorfismo nucleare e focale mucosecrezione.
Presenti immagini di invasione linfovascolare.
Reperti compatibili con infiltrazione di adenocarcinoma.

In attesa di riscontro dalla commissione medica vorrei sapere (logicamente a larghi ranghi) come e la situazione secondo voi e se è operabile, nel frattempo la situazione e peggiorata, addome non trattabile duro e gonfio, stitichezza e dolori in aumento.

Grazie x la disponibilita cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
bisogna valutare molte cose non verificabili qui.
Il giudizio di operabilità prevede alcuni parametri. Inoltre si deve capire anche come sta il paziente per valutare eventuali possibilità di cure mediche.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)