Tac agosto 09 situazione stabile

Mia suocera 62 anni e’ stata operata due anni fa x cancro ovarico + 6 cicli di chemioterapia
2009 recidiva al peritoneo chemioterapia taxolo+carboplatino ultimo ciclo due mesi fa
SINTOMI
Astenia, mancanza di appetito, dolori addominali, febbre
ESAMI STRUMENTALI
TAC agosto 09 situazione stabile, nessuna lesione al fegato
ECO novembre 09 fegato steatossico lesioni dubbie
ESAMI EMATOCHIMICI
.ca 125 da 20/22 a 45 (inf.35) in aumento
.cea 0,8
.eritrociti 3,82 (4,2-5,4)
.emoglobina 11,5 (12-16)
Leucociti 9,15 (max 10.8)
Neutrofili 71,4%
Linfociti 11,9%
Monociti 15,8%
.Glucosio+urea+creatinina+sodio+ potassio+ cloruro+ calcio+magnesio+fosforo tutti nella norma
.AST 44 (max 35)
.ALT 69 (max 35)
. Fosfatasi alcalina 970 (max 104)
. Gamma gt 545 (max 42)
.Bilirubina totale e indirette nella norma, diretta 0,33 (inf.0,2)
.Colesterolo e trigliceridi nella norma

Tempo di protrombina INR 1,10 (o,88-1,14)
PTT 31,6 secondi Ratio 1,15 (0,90-1,15)
D-Dimero 5180 (inf.250)

Non ha prurito, non ha ittero
Tra 15 gg. effettuerà tac.

La situazione secondo Voi è in fase iniziale di evoluzione o è già compromessa?
Come è meglio procedere?

Grazie a tutti e buona giornata

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che si "muove" il marcatore e la TC ci darà conferma di una progressione, si debba passare ad un'altra terapia sistemica di II linea (doxo liposomiale, topotecan, ...), valutata in funzione delle condizioni cliniche della stessa.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della gentile e celere risposta.

Vorrei sottoporle alcuni quesiti che per tutta la giornata mi stanno "frullando" nella testa.
1) se e' stata riscontrata la colestasi e non ha minimamente il colore giallo neanche alle sclere
vuol dire che arriva una scarsa quantità di bile non per un' occlusione ma per una scarsa produzione da parte del fegato?
2) se e'la massa tumorale che sta bloccando le vie biliari non e' il caso di valutare di posizionare uno stent?
3) l'eccessiva coagulazione è causata dal fegato che non lavora o dalla chemioterapia stessa che ha terminato da poco? E' risolvibile con la terapia antitrombi?

Grazie di nuovo e complimenti per il servizio
vicino a chi soffre e a chi ha bisogno di chiedere quelle
cose che iniziano a "frullare" sempre successivamente all'incontro con l'oncologo,conseguenza di preoccupazioni e paure.
Grazie e buona serata