Tumore al colon

Gentile dottore,le scrivo per informarla che mio padre ha eseguito gli esami che l'oncologo aveva precedentemente prescritto.Premetto che non ha ancora iniziato le chemio a causa dei risultati delle analisi che,a parere dell'ospedale nel quale dovrà effettuare le chemio,dovevano essere ripetute.Non c'è stata data però nessuna spiegazione a riguardo e nel giro di 3-4 girni ha rifatto gli esami.I risultati in rosso sono:GAMMA -GT 80,0U/L,GLICEMIA 1,23 g/1000,PSA 0,96 ng/ml,colesterolo totale 293 mg/dl,colesterolo ldl 200 mg/dl, TRIGLICERIDI 246 mg/dl, TPA 4,1 ng/ml, FOSFATASI ALCALINA 148 U/L, LATTICODEIDROGENASI 372 U/L,GLOBULI BIANCHI 12600.tenga presente che successivamente all'intervento ha avuto una forte infiammazione degenerata in peritonite e ha subito un ulteriore intervento.La total body non è stata prescritta dall'oncologo ma gli fu praticata all'inzio,prima di subire il primo intervento.Vorrei delucidazioni da lei circa la reale situazione anche perchè,cercando su internet,ho visto che più alto è il TPA maggiore è il rischio che la malattia abbia continuato ad espandersi.A questo punto sono trascorsi già più di due mesi e probabilmente, a detta dell'ospedale, inizierà le chemio non prima della fine del mese.E' possibile che i risultati siano talmente sconcertanti che non ci abbiamo dato ancora il via per inziare le terapie?e allora perchè non ci informano della reale situazione?la ringrazio anticipatamente per il suo interessamento.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

probabilmente vi sono altre motivazioni per non iniziare. Gli esami trascritti in effetti non sono così disastrosi. Io credo che dobbiate colloquiare con i medici curanti per comprendere bene cosa fare.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/