Tumore nel colon

salve...ho bisogno di un consulto vero e sincero perche mi sembra di viver nella menzogna e nel insicureza.lanno scorso il mio fidanzato e stato operato al colon per un tumore malingo era pieno di metastasi e aveva 30 cisti di qui25 malinge e 5 bengine.dopo loperazione ha fatto una chemioterapia di sei mesi stava 2giorni di seguito con la flebo con itervallo di15 giorni.alla fine tutto e andato bene non aveva piu metastazie era pulito.dopo sei mesi li hanno scoperto di nuovo 2 cisti pikole di 2ml nella zona del operazione e le metastasi erano aumentate da0,5 a 0,7.il medico ha aspetato dopo un mese per ripetere lesame dopo un mese era aumentato 0,16 e poi dopo un altro mese 0.28.e le cisti rtadopite ci ha detto che cosi facendo poteva vedere come vanzava e poteva stabilire la cura.dagli esami lui e pulito da in tutto il corpo ha solo metastasi nella zona operata.loro mi dicono che non sono malinge queste cisti ma io non ci credo perche aumentano velocemente e questo vorra dire che qualcosa e in ativitta.la cura e stata stabilita prima dei risultati degli ultimi esami e questa e gia una contradizione dei medici che volevano aspetare.(una delle tante)adesso deve fare 10seanze di terapia 2 volte al mese andiamo al ospedale e gli fanno3.ore di flebo e poi gli hanno datto una bottiglietta di plastica a forma di lattina con un paloncino gonfio ke si sgonfia piano e lui deve tenere per 48 ore a casa e si sgonfia man mano.vorrei tanto avere le idee piu chiare su cosa gli stanno facendo lunica cosa che mi dicono e che la terapia e piu forte e potente del altra quando per laltra terapia mi avevano detto che era forte e lultima scoperta e quindi buona.pero si e di nuvo ripetutto e adesso siamo di nuovo nelle loro mani.il mio fidanzato ha 31 anni e pieno di vita e positivo al massimo e questo e molto positivo per i medici ma non so se stanno agendo nel modo giusto e perche si e ripetuto cosi infreta.spero di avere vostre risposte piu presto posibile per che sono distruta dalle paure che non stanno facendo le cose giuste.mi scuso per gli errori ortografici saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
...30 cisti di qui25 malinge e 5 bengine...
se fossero cisti sarebbero per definizione benigne, ma nn credo che lo siano!.

Tenga presente che la legge italiana prevede che il paziente (e non i familiari, a meno di casi particolari) possa chiedere ede OTTENERE tutte le informazioni concernenti il suo stato di salute (...la famosa firma sul consenso informato). Pertanto se Lui avesse poco le idee chiare deve chiedere una relazione clinica o copia di cartella clinica. Con questi pochi dati noi potremmo solo fare supposizioni (legate anche al lavoro quotidiano) ma le confonderemmo di più le idee.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
la ringarzio di aver considerato la mia richiesta per primo.io non ho diriti a chiedere di vedere risultati per qanto sono solo la sua fidanzata e non moglie.a lui non hanno detto tutto perche dicono che non vogliono demoralizarlo psicologicamente perche e importante che lui sia bene da quella parte.lei mi dica solo cosa posso chiedere al dottore da leggere e se riesco io gle lo chiedero.tutto quello che ha fatto lui,l operazione la terapia non sono state fatte in italia quindi abbiamo anche un po di dificolta con la lingua la.spero di poterle dare al piu presto cosa le serve cosi avro una risposta.aspetto solo che mi dica cosa le serve da sapere esatamente.cordiali saluti e grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
tutto ciò che riguarda la sua patologia.