Altro piccolo dettaglio è l'esame microscopico del sedimento

salve....mia madre e stata operata al centro di milano ed ha effetuato la chemioipertermia intraperitoneale x un tumore al peritoneo mucinoso di basso grado...l'intervento è andato benissimo e dai medici ci è stato detto che è stata pulita per bene...vista la poca aggressività del tumore hanno escluso di fare la chemio normale....a distanza di due mesi che mia madre si è operata,facendo le analisi del sangue risulta il marcatore tumorale ca 19-9 su 0-37 è 46,10...mentre il ca-125 è nella norma...mentre prima di operarsi il ca 19-9 era di 131....altro piccolo dettaglio è l'esame microscopico del sedimento,alcune cellule di sfald.epitel 3-5 leucociti x campo alcuni batteri....distinti saluti...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quale è il problema ?
Da quanto scrive si è ridotto il valore ad un terzo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
si ma è sempre al di sopra della norma....
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quel che conta è che MOLTO inferiore al precedente.

E si tratta comunque di marcatori aspecifici

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
[#4]
dopo
Utente
capisco....la ringrazio per la sua disponibilità...cordiali saluti