Esame microscopico: liquido peritoneale

Salve,
Volevo un informazione su questi esami fatti a mio Nonno che ha 70 anni. Avendo liquido addominale ha fatto questi i risultati sono:

Esame Microscopico:
Materiale costituito prevalentemente da elementi mesoteliali in fase regressiva. Talore detti elementi si presentano con evidente ipertrofia nucleare e vacuolizzazione citoplasmatica e riunita in piccoli aggregati. Rare emitosi.

Secondo voi cosa sigifica?
Aspetto notizie grazie tante.
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Significa che non c'è nulla di anomalo all'interno (tipo cellule tumorali). Può esserci del liquido per una malattia al fegato, al cuore o ai reni

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo