Sul margine "ore 12" di resezione chirurgica è presente carcinoma squamosa in situ

gentilissimi dottori avrei bisogno di una vostra indicazione.
Mio padre (76 anni) lo scorso dicembre 2009 ha subito un intervento di asportazione basalioma palpebra inferiore occhio sx e e all'ala nasale dx.
Oggi è arrivata la cartella clinica e il referto istologico (è stato operato a Roma...noi vivamo a Salerno:

Sede prelievo: 021264) ala nasale dx 021265) sottopalpebrale sn

Analisi macrosopica
021264) losanga di cute e sottocute di cm 1,2x1,3 con lesione di cm 0,7x0,7.
Vengono campionati i margini M1=ore 12; M2=ore 6; M3=ore 3; M4=ore 9

021265) Losanga di cute e sottocute di cm 3x1,5 con lesione di cm 1x1
Vengono campionati i margini.

Diagnosi
021264) basaliona. Sul margine "ore 12" di resezione chirurgica è presente carcinoma squamosa in situ.

021265) Basalioma. margini di resezione chirurgica esenti da neoplasia

Non riesco a contattare il dr. che l'ha operato per chiedere spiegazioni. mi spaventa tantissimo l'espressione "carcinoma suqmoso in situ.

Potreste, per piacere, tradurmi in parole comprensibili quanto sopra e dirmi cosa dovrei fare?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è una condizione non grave, pienamente risolta dall'intervento chirurgico. Suggerirei solo controlli locali nel tempo.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille mi aveva spaventato l'espressione carcinoma...pensavo ad un qualcosa che si fosse esteso.
grazie ancora