Stomia

buonasera dottore, volevo avere un informazione mia mamma è stata operata di tumore all intestino il 4 dicembre, ha portato la borsetta per tre mesi all inizio di marzo è stata rioperata per il ricongiungimento dell intestino, tutto è andato per il meglio, però dopo una decina di giorni le sono iniziate ad uscire le feci anche dalla vagina, molto poco rispetto a dietro. ha chiamato 8il chirurgo che l ha operata e gli ha detto che potrebbe essere una fistola formatasi tra colon e vagina e che quindi ha formato un secondo canale, ed ha detto che molto probabilmente deve rifare l intervento per rimettere la borsetta,ma davvero è così?quali altri possono essere i problemi che sono venuti a crearsi e quali sono le soluzioni? la ringrazio anticipatamente per la risposta che spero di ricevere al più presto grazie

Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Credo proprio che la versione data dal chirurgo sia molto attendibile se è stata registrata la complicanza della fistola . Purtroppo tramite Internet non si può aggiungere altro senza una visita e la consultazione di tutt la documentazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
professore mi scusi l insistenza quindi lei crede che l unica soluzione a questo problema sia rifare di nuovo l intervento e rimettere la borsetta? o ce anche una minima speranza che si posssa risolvere in qualche altro modo?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Questo non lo posso scrivere senza una visita e una verifica di tutta la documentazione, ma suppongo che se c'è una complicanza non ci sono alternative.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oncologia