Stomia
buonasera dottore, volevo avere un informazione mia mamma è stata operata di tumore all intestino il 4 dicembre, ha portato la borsetta per tre mesi all inizio di marzo è stata rioperata per il ricongiungimento dell intestino, tutto è andato per il meglio, però dopo una decina di giorni le sono iniziate ad uscire le feci anche dalla vagina, molto poco rispetto a dietro. ha chiamato 8il chirurgo che l ha operata e gli ha detto che potrebbe essere una fistola formatasi tra colon e vagina e che quindi ha formato un secondo canale, ed ha detto che molto probabilmente deve rifare l intervento per rimettere la borsetta,ma davvero è così?quali altri possono essere i problemi che sono venuti a crearsi e quali sono le soluzioni? la ringrazio anticipatamente per la risposta che spero di ricevere al più presto grazie
Credo proprio che la versione data dal chirurgo sia molto attendibile se è stata registrata la complicanza della fistola . Purtroppo tramite Internet non si può aggiungere altro senza una visita e la consultazione di tutt la documentazione.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
professore mi scusi l insistenza quindi lei crede che l unica soluzione a questo problema sia rifare di nuovo l intervento e rimettere la borsetta? o ce anche una minima speranza che si posssa risolvere in qualche altro modo?
grazie
grazie
Questo non lo posso scrivere senza una visita e una verifica di tutta la documentazione, ma suppongo che se c'è una complicanza non ci sono alternative.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 29/03/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in oncologia
- Gaglioneuroma 10cm: cellule maligne interne? Scintigrafia utile?
- Anemia resistente in paziente oncologico: cause e strategie
- Prostetomia radicale
- Micro-noduli polmonari post-orchifunilectomia: metastasi o altro?
- Letrozolo: causa caduta capelli?
- Metastasi epatiche e chemioterapia: consulto chirurgo epato-biliare?