Un tumore al cervello

Salve vorrei avere alcune informazioni riguardo al tumore al cervello. Ad un caro amico è stato diagnosticato un tumore a cervello e i medici hanno detto che ormai non c'è nulla da fare, che il tumore è esteso a tutto il cervello ma non abbiamo ancora l'esito della biopsia intanto il ragazzo dà già segni di squilibrio a volte non ragiona logicamente. vorrei sapere quando non è più possibile intervenire chirurgicamente su un tumore al cervello? a cosa serve questa biopsia?quele dovrebbe essere l'esito per continuare a sperare? In questi casi qual è la procedura? quanto ancora gli resta? so di non aver dato abbastanza informazioni ma non so altro sono consapevole che la situazione è drammatica ma vogliamo fare il possibile per salvarlo o almeno per rendergli il più piacevole possibile il tempo che gli resta. GRAZIE spero di avere presto una risposta
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
operare, non operare, quanto come.... dipendono da tanti fattori che i neurochirurghi sicuramnete hanno valutato.
Se non fosse operabile, conviene attivare le procedure di assistenza domiciliare onde garantire al paziente la migliore qualità di vita possibile

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la risposta così veloce un'ultima domanda scusate la mia ignoranza in materia dovrà sottoporsi comunque a chemioterapia o radioterapia? grazie ancora