Esito rmn cervello e tronico encefalico

Buonasera, mia mamma ha avuto 3 volte il tumore al seno da cui è sempre guarita tramite intervento chirurgico radioterapia e chemioterapia. Il primo tumore lo ha avuto nel 2003 poi recidive stesso seno nel 2007 e infine nuovo tumore nel 2009 per cui si sta ancora sottopenendo a Trastuzumab.
Gli esami sono sempre andati bene persino la pet di maggio era ok.
Siccome pero' ultimamente le era capitato di non trovare le parole per esprimere un concetto le hanno prescutto una risonanza.
Ho ritirato l'esito, ci sono alcuni punti che mi preoccupano, potet aiutarmi?
Di seguito li riporto:
Si segnalano numerose piccole areole iperintense in T2 ed acquisizione FLAIR a livello della sostanza bianca bi-emisferica particolarmente evidente in corrispondenza delle corona radiate e dei centri semiovali compatibile con aree di gliosi su base verosimilmente vasculopatica. In sede sellare solo nelle acquisizioni in assiale sembrerebbe presente un incremento dell’ipofisi verso il seno cavernoso di sinistra meritevole di controllo mirato. Si segnala come reperto collaterale la presenza di una lesione ipointensa in T1 a livello del corpo C2 meritevole di ulteriori approfondimenti diagnostici.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
PENSO CHE MERITI UNA SCINTIGRAFIA OSSEA E UN DOPPLER DEI TSA (PER VALUTARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ma si puo' trattare di un tumore? l'ultima scintigrafia è stata fatta nell'aprile 2009 mentre la pet a maggio 2010 ed era tutto ok. mia mamma ha gravi problemi di ipertensione anche a causa della terapia sta facendo trastuzumab, potenzialmente cardio tossica
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
lo studio sulla vertebra C2 è molto consigliato