Una radioterapia

mia suocera da alcuni anni ha dei problemi di natura tumorale, si è operata già due volte asportando le zone interessate, e ad aprile si è sottoposta ad una radioterapia. finito il ciclo di cura (circa un mese e mezzo), dai raggi effettuati non risultava alcuna traccia residua.
la signora in questione è sempre stata bene, sempre condotto una vita regolare, mai accusato alcun sintomo particolare. oggi sono arrivate le risposte delle analisi effettuate in seguito ai normali controlli, si è riscontrata una situazione più grave di quanto non fosse prima della radioterapia, la zona interessata è più grande della precedente (ma non è specificata la reale grandezza) e interessa una piccola parte dell'intestino, nel rene corrispondente è visibile "una densità non definita".
pochi minuti fa si è sentita male, non ha cenato e accusa disturbi alla pancia.
mi chiedo se questo sia possibile su un soggetto di circa 70 anni dopo varie terapie effettuate con successo.
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre verificare se vi sia persistenza di malattia. Purtroppo talvolta anche dopo le cure più disparate le cellule malate trovano il modo di riaffacciarsi.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata.
la guardia medica è appena stata a visitare mia suocera e ha cercato di rassicurarci collegando gli sforzi di vomito e la nausea con un virus che gira in questo periodo. antidolorifico per far passare i dolori e la situazione è migliorata, ma gli sforzi sono ancora presenti anche se quasi svaniti.
grazie ancora, esser presi in considerazione dà un grande sollievo, anche se magari non risolve la situazione.
mai perdere la speranza. buona notte