Sospetto tumore neuroendocrino al tenue

Salve, scrivo dalla toscana.
Il problema riguarda mia madre, l'anno scorso a causa ripetuti episodi di diarrea , vomito, alito cattivo, sono state fatte alcune analisi tra cui è risultata positiva la CROMOGRANINA A di valore molto superiore al normale.
E' stata ricoverata in gastroenterologia dove sono state eseguite la colonscopia, e la gastroscopia senza ottenere risultati importanti. Nonostante la situazione di malessere generale e anche avendo ripetuto la cromogranina i medici hanno minimizzato ed è stata liquidata con una semplice gastroenterite.

Io già nell'aprile del 2009 quando portò a casa i risultati mi ero precipitato a leggere che proteina fosse, e anche se non sono un medico mi ero accorto subito che la prognosi poteva essere infausta.Avevo insistito che facesse altri controlli e abbandonasse quegli incompetenti dell'ospedale Versilia.
Adesso è passato più di un anno sono state fatti altri esami come una tac total body da cui non è risultato niente e un altro esame Octreoscan che ha messo in evidenza [...] un'area di patologica ipercaptazione precoce in ambito addominale anteriore paramediana sinistra di grado moderato.
In fase tardiva fisiologico transito enterico diffuso che determina aspetti di interfernza parziale sulla attività specifica [...]
Reperti scintigrafici compatibili con la presenza di tessuto a patologica iperespressione recettoriale per la somatostatina di grado moderato a livello della regione addominale anteriore paramediana sinistra.[...]
Dopo questo è stata indirizzata al CORD e da qui è nato un rimpallo , è stata fatta un'altra tac inutile che non è servita a niente. E' stato rimandato tutto a settembre perchè a detta di un medico non c'è questa urgenza , ma è davvero così? possibile che non ci sia organizzazione ognuno dice una cosa che è in contrasto con l'altra..
cosa potremmo fare adesso ? io ho l'impressione che stiano appunto minimizzando senza procedere, è passato un'anno a cavolo tanto la pelle è degli altri...

ringrazio in anticipo
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di un falso allarme come non (occorre considerare il fatto che diversi fattori possono alterare il valore di cromogranina A senza che vi sia un tumore (a riguardo puoi leggere molto sul mio sito www.ipertermiaroma.it)). Sono disponibile a visionare tutta la documentazione ed a fornire un iter diagnostico-terapeutico. I miei recapiti si trovano su questo sito o sul mio www.ipertermiaroma.it

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oncologia