Una visita otorino,una tac al collo

salve mio padre 3 mesi fà ha iniziato a perdere la voce.dopo una cura di antibiotici per un mal di gola ha effettuato una visita otorino,una tac al collo e una laringoscopia e gli è stato riscontrato un tumore alla corda vocale sinistra(secondo lei è allo stadio iniziale dato che è 12mm?)ha effettuato una biopsia ma per i risultati devo attendere 20 giorni.è normale?in questi giorni secondo lei potrà peggiorare?le premetto che mio padre ha 74anni è che l'otorino ha detto che si stà espandendo ora e fortunatamente verso l'alto e non dietro il collo.grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

12 mm non sono pochi. Sicuramente è lì da un pò (difficile quantificare quanto). Per verificare eventuale estensione della malattia è opportuno eseguire una TC total body con mdc. In genere un esame istologico ha dei tempi variabili tra i 10 ed i 20 giorni. 20 giorni non cambiano comunque la prognosi.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/