Utente 182XXX
Gentili dottori,

mia madre 65 anni, circa 90kh di peso e diabetica, fa insulina 3 volte al giorno prima dei pasti, è stata operata 1 anno fa di cancro all'intestino e dopo è stata sottoposta a circa 8 mesi di chemioterapia. Terminato il ciclo di chemioterapia da qualche mese ha forti dolori alle mani e ai piedi specialmente la notte ed ora, sono talmente da invalidarla e non rieuscire piu a compiere anche azioni banali come aprire o sorreggere una bottiglia. Ha anche occasionali dolori puntori al petto dalla parte dove c'è il port .Ha la pancia gonfia e ha molta difficoltà ad andare di intestino.

il cancro per il momento non sembra essersi ripresentato ma sono stati trovati una ciste vicino ad un rene e un fibroma che pare non essere "dannoso" e viene sconsigliato l'intervento per rimuverli.
cosa posso fare per i suoi dolori?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Alessandro D'Angelo

48% attività
4% attualità
16% socialità
TAORMINA (ME)
FURCI SICULO (ME)
GIARRE (CT)
GIARDINI-NAXOS (ME)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
sarebbe utile sapere se ha effettuato terapia con oxaliplatino; questo farmaco in associazione con la problematica del diabete potrebbe creare tali problemi, per i quali esistono comunque dei farmaci utili per combatterli.
Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: dangelo@oncologiataormina.it)

[#2] dopo  
Utente 182XXX

La ringrazio per celere risposta,

la terapia chemio terapica era con folofx 4 (fluorouracile oxaliplatino Ac Folinico) e poi zofran 8 mg a domicilio.
ci sono terapie che non creino problemi al fegato che è già sofferente?
quale specialista mi consiglia?
Grazie per la disponibilità.

[#3] dopo  
Dr. Alessandro D'Angelo

48% attività
4% attualità
16% socialità
TAORMINA (ME)
FURCI SICULO (ME)
GIARRE (CT)
GIARDINI-NAXOS (ME)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
dovrebbe sentire il suo oncologo che magari la invierà al neurologo competente per le parestesie da oxaliplatino (se di questo si tratta)
Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: dangelo@oncologiataormina.it)