Integratore che inibisce caspasi - 3

Gentili dottori, devo porre una domanda che può sembrare stupida ma è un mio dubbio. un integratore anticaduta dei capelli (a base di cronobiogenina) dice di inibire, seppur parzialmente, l'enzima caspasi 3.
Dato che si tratta di una molecola importante nella regolazione dell'apoptosi una sua inibizione anche solo teoricamente non può essere pericolosa per la salute? Mi chiedo se dunque un utilizzo protratto negli anni di un tale prodotto può esporre anche solo in teoria a neoplasie.
Grazie per il chiarimento e buon lavoro. cordialità
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se vi fossero studi sarebbe meglio! io solitamente consiglio di non esagerare con i farmaci se non necessari. Ancora oggi vengono fuori novità jatrogene da farmaci di vecchia conoscenza

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
concordo con lei dottore. mi sembra molto strano che prodotti di largo uso molto pubblicizzati anche e che chiunque può prendere in maniera indiscriminata non siano corredati da maggiori indagini
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
infatti.