Rm cranio con m.d.c.

buon giorno.gentilissimo dott.potrebbe aiutarmi a capire un pò cosa devo fare :le spiego un pochino giusto un anno fa mia mamma fu operata di un meningioma tradizionale all'lobo destro della testa ,nn so se preoccuparmi ancora di più essendomi detta meningioma tradizionale .nn so di che tipo sia.adesso ha fatto un rm cranio con m.d.c.l'esito è:tecnica di esame:fse e fge immagini t1 e t2 dip,flair;tre piani,integrato con somministrazione di mdc ev
REFERTO:ESITI CHIRURGICI DENUNZIATI DA CRANIOTOMIA FRONTALE DESTRA ED AREA DI ALTERAZIONE DI SEGNALE DI TIPO GLIOTICO-MALACICA NEL CONTESTO DEL POLO FRONTALE;NON VISIBILE SIGNIFICATIVE IMMAGINI DI POTENZIAMENTO AL CONTRASTO PARAGNETICO.IL SISTEMA VENTRICOLARE è DI NORMALE MORFOLOGIA E VOLUME .BEN RAPPRESENTATI GLI SPAZI LIQUORALI PERICEREBRALI ED IL SISTEMA CISTERNALE.REGOLARI LE FORMAZIONI DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE. OPPORTUNO MONITORAGGIO A DISTANZA .GENTILISSIMO DOTT. DATOSI CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA POTREBBE SPIEGARMI TUTTO L'ESITO?STò MOLTO IN ANSIA E PREOCCUPATA .LA RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA SUA CORDIALE ATTENZIONE .MI SCUSI LE VOLEVO ANCHE DIRE CHE PRIMA DELL'INTERVENTO INIZIò CN ALCUNI SINTOMI ESEMPIO:GLI LACRIMAVAMO GLI OCCHI , SI GONFIAVANO ,E GLI VENIVA UN SONNO STRANO,CAPOGIRI ,MAL DI TESTA E VOMITO.ADESSO STANNO RICOMPARENDO DINUOVO QUESTI SINTOMI.LA PREGO MI AIUTI .COSA DEVO FARE.è URGENTE UN CONTROLLO ONCOLOGO? GRAZIE MILLE.IN ATTESA DELLA SUA RISPOSTA LE FACCIO I MIEI PIU' SINCERI AUGURI PER UN ANNO NUOVO.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
quanto Lei riporat del referto dell'esame TAC anche con m.d.c., escluderebbe una recidiva del meningioma.
Deve consultare il neurochirurgo che l'ha operata per valutare la eventuale terapia per i sintomi accusati.
Buona serata e auguri