Ragazzo di 18 anni ipocondriaco rispondetemi

Salve sono un ragazzo di 18 anni ipocondriaco. Però da mesi ogni tanto raramente nelle feci, (perchè le guardo avendo paura di avere qualcosa dopo aver trovato una volta del muco) trovo del sangue pochissimo rosso vivo, ma lo vedo perchè le esamino io se no a parte qualche influenza di troppo questo inverno non ho sintomi. Ho la paura matta di avere un tumore al colon ditemi se devo fare analisi per il sangue o se magari sono solo taglietti o non so. Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non deve fare alcun esame ma farsi visitare dal suo curante per escludere patologie rettali (es. emorroidi).

L'idea dei tumori fa parte delle sue fobie ed è assolutamente ingiustificata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com