Terapia a casa pancreas (xeloda)

A mio padre a luglio '10 è stato diagnosticato adecarcinoma al pancreas e metastasi al fegato.
Stamattina è andato a visita all'ospedale che lo cura con la nuova tac.
La situazione è rimasta simile a 6 mesi fà,sono peggiorate un po le lesioni al fegato e al pancreas rimangono importanti!
Mio padre da 2 mesi ha le piastrine ferme a sotto i 68000 cosi stamattina hanno deciso di cambiare la terapia che era una chemio gemcitabina e axlatiplatino,con Xeloda,circa 1450mg 2 volte al giorno.

Ora vorrei chiedervi,mio padre sta seguendo anche la terapia Pantellini,ma la quale proibisce di assumere ascorbato di potassio durante i giorni di chemio,dunque mio padre visto che tutti i giorni ora è sotto chemio non puo piu seguire questa cura?

Poi mio padre soffre anche di Ipertensione,sulle controindicazioni di Xeloda c'è scritto di non prendere nessun tipo di farmaco...quindi ora non puo neanche prendere piu la pillola per la pressione?

PS:stamattina l'oncologa ha detto che puo continuare ad assumere sia pantellini che la pillola ma io ho appeno letto le controindicazioni!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo con la disamina della collega oncologa. Non vi sono effetti collaterali sostanziali nel continuare ad assumere la vitamina c e tantomeno si potrebbe pensare di sospendere una terapia cardiologica in virtù dell'assunzione di capecitabina. Massima tranquillità. Alla terapia in corso aggiungerei semmai delle applicazioni di ipertermia capacitiva (vedi sito www.ipertermiaroma.it)

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.Pastore.
Ieri siamo andati a ritirare le analisi fatte 3 giorni dopo l'assunzione di Xeloda,le piastrine sono salite di 8000 ora sono a 75000.
Mi chiedo se funziona da chemio questo Xeloda,com'è possibile una salita delle pistrine?