Un tumore alla testa del pancreas

Illustri professori,
venerdi 4 marzo dopo un 'esame di tac e' stato riscontrato a mio padre un tumore alla testa del pancreas...per i medici dell' ospedale di cassino(fr) e' inoperabile e non c'e' nulla da fare a parte un drenaggio per eliminare la bile che sara' fatto all'ospedale S.MARIA GORETTI DI LATINA...Vi copio il referto della tac per un ulteriore chiarimento/opinione in merito essendo Voi specialisti in questo campo....mi scuso per la mia spiegazione forse non molto chiara data la mia non preparazione in materia...
REFERTO TAC DEL 4/3/2011...ESAME ESEGUITO CON TC MULTISTRATO:

PROCESSO ESPANSIVO DI TIPO NEOFORMATOCON COMPONENTE NECROTICA NEL CONTESTO A CARICO DEL PROCESSO UNCINATO DEL PANCREAS(3 CM)INFILTRANTE LA TERZA E LA SECONDA PORZIONE DUODENALE CON SECONDARIA DILATAZIONE DELLA VIA BILIARE PRINCIPALE A MONTE DELLA COLICISTI E DELLE VIE BILIARI INTRAEPATICHE. LA MASSA PRESENTA UNA PICCOLA BOLLA GASSOSA NELLA PARTE PERIFERICA VERSO IL DUODENOED APPARE MARCATAMENTEADERENTE ALL'ARTERIA MESENTERICA SUPERIORE CHE PRESENTA COMUNQUE REGOLARE OPACIZZAZIONE ALL' ANGIO TC.TUMEFAZIONE LINFONOIDALE IN SEDE PERICEFALOPANCREATICA(1.3 CM) ED IN SEDE RETROPORTALE(2.0 CM)PRESENZA DI 3 LESIONI ESPANSIVE SECONDARIE NEL PARENCHIMA EPATICO LOCALIZZATE NEL SEGMENTO VII(2.7 CM),NEL SEGMENTO IV/V(3,5 CM) E NEL SEGMENTO VI(1.5CM)
NELLA NORMA MILZA,SURRENI,E RENI CHE HANNO ELIMINATO IN TEMPI NORMALI IL M.D.C.
NON ECTASIA DELLE VIE ESCRETRICI.
REGOLARE MORFOLOGIA DELLA VESCICA...AUMENTO DI VOLUME DELLA PROSTATA.

Ringraziandovi di cuore per il vostro lavoro e il vostro aiuto che ogni giorno concedete a persone cosi bisognose vi porgo i miei piu' sinceri auguri di buon lavoro e mi permetto di confermarmi a vostra disposizione nel caso i vostro intervento necessiti di qualsiasi tipo di compenso la vostra struttura richieda
Rimango in attesa di vostre notizie appena possiate analizzare la mia richiesta
GRAZIE E CHE IL SIGNORE VI BENEDICA
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Sicuramente un intervento é molto difficile. Se le condizioni generali e biochimiche Lo consentiranno solo una chemioterapia potrebbe rallentare il processo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)