Tumore metastatico pancreas

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto in quanto a dicembre 2010 è stato diagnosticato un tumore al pancreas con metastasi al fegato e ai polmoni a mio padre (ha 57 anni).
Inizialmente è stato sottoposto al trattamento con folfirinox che pareva aver dato buoni risultati ma 2 settimane fa i marcatori erano peggiorati e così ha iniziato a prendere la gemcitabina.
Alla seconda seduta tuttavia la billirubina è risultata alta e hanno interrotto la cura.
La dottoressa ha sostenuto che sia addirittura inutile continuare questa terapia che per di più è senza benefici sulla qualità di vita. Tuttavia, il fatto che i sui pareri medici oscillino settimanalmente tra il tragico e il fiducioso, mi lascia perplesso.
Vorrei sapere se secondo la vostra esperienza è corretto sospendere una terpaia dopo una seduta e se la sola gemcitabina è l'unica cura possibile o se ci sono altri farmaci da abbinare che possano aiutare(tipo erlotinib e oxaliplatino o integratori tipo synchro levels...).
Non pretendo che il mio babbo guarisca magicamente ma vorrei che venisse fatto tutto il possibile per migliorare la sua vita nel presente e per farlo stare il più a lungo possibile con me e la mia famiglia.
Vi ringrazio per la disponibilità e il servizio che offrite su questo forum.
Cordiali Saluti,
Frank.

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Diciamo che un peggioramento delle condizioni generali del paziente comporta un peggioramento della prognosi in una patologia molto aggressiva; credo sia necessario focalizzare il tutto sulla qualità di vita più che sulla chemio visto che sembra non dare risultati.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)