Valori transaminasi

Buonasera,ho 40 anni,qualche giorno fa ho avuto la risposta delle analisi,ho riscontrato alcuni valori alterati e cioe';transaminasi GOT 38(valore minore di 34),transaminasi GPT 66(valore minore di 49),premetto che da piccolo ho avuto l'epatite A.questi valori alterati sono dovuti all'alimentazione?poi il valore del PSA e' 0,67(valore fino a 4),e' buono per la mia eta'?grazie.
[#1]
Dr. Antonino Davide Romano Medico internista 24 1
Gentile Utente,
dato il sovrappeso, le sue transaminasi sono compatibili con una concomitante steatosi epatica. In pratica un "affaticamento" del fegato dovuto all'eccessiva alimentazione. Le consiglio di fare un'ecografia per poter meglio valutare il grado di steatosi. Ne parli con il suo curante. Riguardo al PSA, nessun problema.
Saluti.

Dr. Antonino Davide Romano