Adenocarcinoma pancreas

Buongiorno, a mio padre (57 anni) è stato diagnosticato un tumore al pancreas con metastasi epatiche e polmonari. Ha eseguito 6 cicli di Folfirinox, che avevano portato ad una prima stabilizzazione della malattia (dalla TAC risultava una regressione a livello polmonare e un peggioramento delle lesioni epatiche). Purtroppo gli ultimi marcatori tumorali hanno registrato un aumento, che ha portato l'oncologa a sostituire il Folfirinox con la Gemgitabina che, a quanto mi risulta, offre minori chances di successo rispetto al primo chemioterapico. Vorrei sapere se esistono altre terapie, che varrebbe la pena provare (ufficiali e non, nei limiti della ragione!). Inoltre, ho letto di "Synchro Levels": questo integratore potrebbe apportare quanto meno un miglioramento della qualità di vita di mio padre, senza interferire, ovviamente, con la chemioterapia attualmente in corso? A che punto è la ricerca sulle staminali? Potrebbe essere una strada percorribile a dove rivolgersi in caso? Grazie mille!
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
secondo me lo standard comunque rimane la gemcitabina che farei in atto a suo padre.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)