Neoplasia neuroendocrina pancreatica

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto sulla seguente situazione di mio padre (71 anni) operato ad ottobre 2008 di cistectomia radicale con neovescica ileale ortotopica.
A seguito di TC addome effettuata 2 mesi fa risulta quanto segue:
Pancreas di dimensione nei limiti. In corrispondenza della porzione anteriore del corpo si conferma la presenza di lesione nodulare di 1,5 cm, iperdensa, con calcificazione nel contesto e significativa impregnazione dopo mdc, invariata per morfologia e dimensioni rispetto al precedente controllo (effettuato 6 mesi prima).
Non tumefazioni linfonodali di significato patologico a carico delle stazioni addomino-pelviche esaminate.
A seguito di PET-TC risulta quanto segue:
Area focale di aumentata captazione del tracciante recettoriale in corrispondenza della nota formazione nodulare localizzata a livello del corpo del pancreas dell diametro di circa 1,5 cm. Conclusioni: presenza di patologia ad elevata espressione dei recettori della somatostatina a livello pancreatico.
L'endocrinologo ha suggerito l'intervento chirurgico, vorrei sapere un vostro parere in merito, e se nel caso potete consigliarmi un centro ospedaliero specializzato in questo tipo di intervento.
Grazie

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo anche io che se possibile rimuovere è meglio operare; è necessario un buon chirurgo addominale (domanda ha fatto pet o octreoscan?)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Il secondo referto è una PET.
Sapreste consigliarmi anche un buon chirurgo addominale per questo tipo d'intervento? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
per questa domanda specifica si rivolga al curante; non sarebbe corretto fare discriminazioni.